Salvini a Caserta per Zinzi e contro reddito: “Insulto pagare gente per stare a casa”

 

CASERTA. “Sul reddito di cittadinanza bisogna guardare i numeri: quanti posti di lavoro ha procurato il RdC in Italia e Campania, e quanti invece ne ha distrutti?” Così il segretario della Lega Matteo Salvini a Caserta.

“Sono in contatto – ha aggiunto -con imprenditori e non trovano personale perchè si sentono dire per me è più comodo stare a casa senza fare nulla. Uno strumento che doveva creare lavoro crea invece problemi e lavoro nero. Stare a casa per tre anni con 500 euro al mese è un insulto a chi si sveglia tutte le mattine andando a lavorare per la stessa cifra”

 

La scelta Zinzi

“Il centrodestra a Napoli ha fatto una scelta di unità, a differenza del Pd e M5S, che vanno divisi dappertutto, e i cittadini premieranno questa scelta di unità e coerenza”. Lo ha detto a Caserta Matteo Salvini, rispondendo ad una domanda dei cronisti sulla comunali, in relazione alle quali il centrodestra ha trovato l’unità sui nomi.

 

“La Lega – ha aggiunto Salvini – poi ha fatto una scelta di civica fino in fondo, e fra i primi ha sostenuto che Catella Maresca fosse la scelta migliore; Maresca, che è un amico, fa bene a puntare sul civismo”. Su Caserta e la scelta del centrodestra di puntare compatto, come candidato sindaco, sul consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi, Salvini afferma che “molti, al posto di Zinzi, avrebbero preferito stare tranquilli in Regione e senza le grane che un sindaco deve affrontare, e invece nella Lega siamo diversi”. “Caserta – ha concluso – è una cittá con tante risorse, conto che il cambiamento parta proprio da qui”

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Exit mobile version