Capodrise. Adeguamento sismico della scuola primaria Jenco all’interno dell’istituto comprensivo Gaglione, il Comune ha affidato l’incarico di coordinatore della sicurezza dei lavori ad una vecchia conoscenza.
Si tratta dell’ingegnere Pasquale De Filippo, detto Pakito, classe 1970, che proprio oggi compie 51 anni (tanti auguri).
L’incarico è vergato dal responsabile dell’area tecnica, il conosciuto Ernesto Palermiti.
La somma ammonta a 32 mila euro.
Attualmente Pasquale De Filippo detto Pakito è dipendente dell’UTC del Comune di San Nicola la Strada, dove risiede e da diversi anni ha lo studio tecnico in via Santa Croce a Capodrise. In precedenza è stato anche in altri Comuni, con esperienze in Lombardia a Monza e nel barese.
E’ il figlio del compianto ex sindaco Tittuccio De Filippo e nell’ultima campagna elettorale fu il coordinatore del Movimento civico e delle liste di uno degli sfidanti dell’attuale primo cittadino e cioè il medico Pippo Topo.
Chiaramente per il valore del professionista, affidarsi al 51enne di via Santa Croce è sinonimo di garanzia.