CARINOLA/S. POTITO SANNITICO. E’ tempo di musica d’archi e di organo in Terra di Lavoro. Va avanti il Summer Concert 2021 con il doppio appuntamento del 9 e 10 agosto, prima a Casanova di Carinola e poi a S. Potito Sannitico.
Si esibirà in melodie classiche il Quartetto Eridàno, inserito nella sezione “Focus” della rassegna musicale a cura dell’associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, che propone itinerari musicali in luoghi d’arte.
Lunedì 9 agosto (ore 19.30 e 21.00), nel Convento di S. Francesco a Casanova di Carinola, il Quartetto Eridàno eseguirà musiche di Mozart e di Bartholdy, mentre martedì 10 agosto (ore 19.30 e 21.00), presso il Palazzo Filangieri di S. Potito Sannitico, proporrà al pubblico brani di Mozart e di Brahms.
Il Quartetto Eridàno è formato da Sofia Gimelli e Davide Torrente al violino; da Carlo Bonuccelli alla viola e da Chiara Piazza. L’incontro dei musicisti è avvenuto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, quando erano sotto la guida di Giuseppe Verdi di Torino.
L’ingresso ai concerti prevede una prenotazione. Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per completare la procedura.