La giunta approva il Puc e lo manda in Provincia, D’Angelo illustra il piano

Capodrise. Nella giornata di ieri la giunta targata Crescente ha approvato il piano urbanistico comunale.

Si tratta di uno degli ultimi provvedimenti importanti prima della conclusione del mandato del medico di via Santa Croce.

Ad illustrarne le caratteristiche l’assessore Luisa casco d’oro D’Angelo:

La prima versione fu approvata nel 2019 e poi si è aperta alle controdeduzioni di tecnici, cittadini e associazioni.

In base a ciò si è andati a definire la nuova planimetria quindi l’assetto urbano cioè le zone destinate alla pianificazione relativa alle attività commerciali e industriali e alle nuove edificazioni e ci sono poi degli ambiti territoriali dove sono previsti degli interventi futuri di programmazione futura.

Si tratta di un Puc che non sconvolge troppo il territorio e tiene conto di quelli che sono i parametri ambientali e di rispetto imposti dalla vigente normativa, voglio chiaramente ci sono dei parametri e il comune di Capodrise non aveva troppi vani.

Insomma non è che stato è stravolto il territorio rispetto a quello che già c’era, chiaramente la programmazione è fatta sugli ambiti territoriali che ripeto sono di futura programmazione.

Si tratta di un atto dovuto e necessario e  bisognava integrare il Puc adottato nel 2019 con le modifiche derivanti dalle osservazioni dei cittadini delle associazioni e degli studi professionali.

 

Il Puc  sarà inviato in Provincia che provvederà a dare le indicazioni, se va bene passa direttamente in consiglio, ma la provincia può anche dare delle controdeduzioni rimandando il piano al Comune per eventuali integrazioni”.

Exit mobile version