Città piange tenore di fama internazionale

 

 

Santa Maria Capua Vetere. La città perde un altro grande nome della cultura: si è spento il tenore Carlo Bini, nome d’arte di Carletto Bifone.

 

Così lo ricorda la pagina Ciò che vedo in città Smcv: “Viene a mancare oggi un nostro concittadino molto conosciuto nel mondo e poco nella sua città. Nato Carletto Bifone, a Santa Maria Capua Vetere nel 1937 e formatosi a Napoli artisticamente dove grazie al suo mentore e Maestro Mino Campanino diventa Carlo Bini, un affermato Tenore di fama mondiale.

 

Sposato con una donna inglese vivrà in una splendida tenuta nelle campagne pistoiesi dove si dedicherà oltre al canto anche alla produzione di olio d’oliva pregiato. Il Maestro Bini ha avuto un passato turbolento fino a quando, racconta, incontrò Padre Pio che trattandolo male gli fece riprendere la giusta via. Maestro, hai avuto una vita piena e la tua voce è apprezzata in tutto il mondo, oggi il nostro lutto si estende in tutti i teatri che hanno fatto da cassa di risonanza per la tua splendida voce. Addio.”

Exit mobile version