GRICIGNANO D’AVERSA. Si è spento all’età di 80 anni Paolo Di Ronza, avvocato e stimatissimo docente della Federico II di Napoli.
Il lutto, quindi, getta nel dolore diverse comunità: quella universitaria e quella forense, quella di Gricignano d’Aversa e quella di Napoli.
Marito di Maria Alessandrini e padre di Veronica, Paolo Di Ronza era titolare della cattedra di Diritto dell’Esecuzione Penale e Procedura Penale, nonché direttore della scuola di specializzazione di Diritto e Procedura Penale.
Per la medesima scuola era titolare dell’insegnamento di Teoria generale del processo e componente della commissione di riforma del Codice Penale.
Autore di diversi testi, tra i quali il Manuale di diritto dell’esecuzione penale edito dalla CEDAM, se ne va lasciando un grande dolore in tutti gli studenti ai quali aveva trasmesso la sua grande passione per le materie giuridiche.
Domani, presso la Chiesa di Piazza S. Pasquale a Napoli, alle ore 10 si celebreranno i funerali. La salma, poi, raggiungerà il cimitero di Gricignano d’Aversa.