Vanvitelli sotto le stelle: appuntamento del 7 agosto al Belvedere di San Leucio

CASERTA. Si terrà sabato 7 agosto, a partire dalle ore 21.00, al Belvedere di San Leucio il nuovo appuntamento con ‘Vanvitelli sotto le stelle’, la rassegna ci cinema gratuito all’aperto organizzata da Confcommercio Caserta.

Dopo il disciplinato bagno di folla della prima serata, lo spettacolo continua con il film di Paolo Licata dal titolo ‘Picciridda’, tratto dall’omonimo romanzo di Catena Fiorello.

Saranno tra gli ospiti il regista e l’attrice Katia Greco, per la visione di una pellicola che racconta il fenomeno dell’emigrazione passiva negli anni Sessanta, quella di chi è rimasto nel luogo natale e deve fare i conti con il senso di abbandono e l’impossibilità di comunicare con i propri cari partiti.

A presentare la serata ci sarà Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna di eventi.

‘Vanvitelli sotto le stelle’ è nato tre anni fa da un’idea di Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune, si avvale quest’anno del supporto di un nutrito gruppo di imprenditori, tutti soci di Confcommercio, che, malgrado il periodo di crisi, hanno deciso di sostenere la cultura e il cinema italiano.

“Crediamo tantissimo in questa manifestazione di Confcommercio” – fa sapere Giuseppe Russo, titolare della pizzeria Sunrise – “perché oltre ad offrire un servizio a chi resta in città, contribuisce a mantenere vivo il territorio e a valorizzare uno dei suoi monumenti più belli. Credo che continueremo a sostenere la rassegna anche nei prossimi anni visto il successo crescente di pubblico”.

Di seguito il calendario delle prossime proiezioni:

7 agosto ‘Picciridda’ – ospite il regista Paolo Licata e l’attrice Katia Greco

21 agosto ‘Trash. La leggenda della piramide magica’ (film di animazione)

28 agosto ‘Regina’ – ospite il regista Alessandro Grande

4 settembre ‘Calibro 9’ – ospite il regista Toni D’Angelo

12 settembre ‘Padrenostro’ – ospite il regista Claudio Noce.

Exit mobile version