Karaoke negato ai bambini disabili, la Municipale: mancavano piano antiCovid e quello sicurezza

 

ORTA DI ATELLA. Il  Comandante della Polizia Municipale Pasquale Pugliese ha chiarito i motivi per i quali non è stato concesso il permesso per le serate di karaoke all’associazione “Bimbi simpatici e speciali”.

Premesso che attraverso l’insediamento della Commissione Straordinaria a seguito dello scioglimento ai sensi dell’art. 143 del D.lgs. n. 267/2000 per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, l’azione amministrativa è incentrata rigorosamente nel rispetto delle vigenti normative in materia.

Che il Presidente dell’associazione “Bambini simpatici e speciali” sig. Michele Pisano chiedeva un’occupazione del suolo pubblico dal 23 luglio 2021 al 3 settembre 2021 dalle ore 20:30 alle ore 23:30 per organizzare una serata di Karaoke tutti i venerdì.

È opportuno precisare che pur condividendo e apprezzando iniziative tese al benessere dei bambini diversamente abili, l’azione amministrativa degli enti locali non è discrezionale.

L’istanza presentata è purtroppo carente di istruttoria a cui manca il piano di sicurezza (safety e security) e il piano di prevenzione delle misure di contagio da Covid-19 (DL 105/2021). A tal proposito si richiamano le recenti circolari delle Prefetture e cui assegnano il ruolo di controllo proprio alla Polizia Locale.

Restando a disposizione si invita il Presidente dell’Associazione a integrare l’istanza in conformità alle vigenti normative in materia.

 

Il Comandante della Polizia Municipale

f.to Cap. Dott. Pasquale Pugliese

Exit mobile version