Getra Power, Cgil primo sindacato: è al 41%

 

MARCIANISE.  Si sono tenute nella giornata di ieri, 28 luglio 2021, le elezioni RSU/RLS alla GETRA POWER di Marcianise con un risultato storico per la Fiom-Cgil: per la prima volta è riuscita a presentare una propria lista e si è aggiudicata il 41% dei voti eleggendo al primo tentativo una RSU. Un risultato reso ancora più rilevante dall’altissima partecipazione dei lavoratori, con una affluenza che ha superato il 96 degli aventi diritto.

 

“Non era per niente facile partire da zero ed avere un tale successo – racconta Francesco Percuoco, segretario generale Fiom Cgil Caserta – solo grazie alla scelta dei lavoratori che hanno deciso di iscriversi e di impegnarsi per avere una rappresentanza Fiom-Cgil è stata possibile tutto ciò”

“Non posso che ringraziare – continua Percuoco – i lavoratori che hanno sostenuto la lista e i candidati che si sono impegnati in prima persona per ottenere questo importante e per nulla scontato risultato. Alla neo-eletta Rsu i nostri auguri: ora sarà suo compito, e di tutta la Fiom, ripagare la fiducia ottenuta impegnandosi nella tutela degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Soddisfazione per questo ottimo risultato la esprime anche il segretario generale della Camera del Lavoro di Caserta, Matteo Coppola “Una elezioni che testimonia la fiducia nella linea politico-sindacale della categoria e della Cgil e l’impegno dei compagni sul territorio, uno stimolo per tutto il sindacato a confermare gli sforzi e le azioni a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici di Terra su Lavoro”.

Exit mobile version