“Mi sei morta tra le braccia, ma io sono morta con te”. Fissato l’addio a Rita

 

TRENTOLA DUCENTA. Un dolore terribile sublimato in un ricordo dolcissimo. Gli occhi di chi ha visto la sorella spegnersi tra le sue braccia non saranno più gli stessi. Maria De Chiara ha voluto ricordare con un video e queste parole la sorella Rita, morta nella notte tra domenica e lunedì a 19 anni a seguito di un terribile incidente avvenuto in via Pertini a Trentola Ducenta.

La lettera della sorella

“L’ultimo video che mi hai mandato ieri mattina.. Rientrando a casa mi hai svegliata per uscire… Avevi trovato uno spasimante tutto per te.. E ti piaceva tanto… Poi la macchina sulla quale non volevamo salire perché stavamo finendo la granita a limone e tu la tua acqua naturale, poi fari, poi buio, poi l’ultimo respiro tra le mie braccia… Amore mio eri la mia forza, quella che mi aiutava a sorridere, quella che mi regalava tutto ciò che volevo. Sono ancora a chiedermi perché io illesa e tu non ci sei più. Ricordi ikigai(?) lo finirò io per te. Aiutaci come hai sempre fatto.. E mi dispiace di non aver potuto fare niente vita mia. In quella macchina sono morta anche io. Ti amo vita mia Rita De Chiara”.

L’addio

I funerali saranno celebrati domani alle 10,30 nella chiesa di San Michele a Trentola Ducenta. Per la giornata di domani è stato proclamato il lutto cittadino dal sindaco Michele Apicella.

 

L’ULTIMO VIDEO

Exit mobile version