Nazionale . Esistono solo 20.001 esemplari in tutta la terra; la moneta della Principessa Grace Kelly è considerata une delle più rare.
Non solo lire, anche molte monete appartenenti all’euro, per varie caratteristiche hanno incrementato il proprio valore. Spesso si associa il fenomeno inerenti alla rarità delle monete, solo ed esclusivamente alla lira; creando così il binomio lire e rarità. Ma ciò è un errore. Infatti sono molte le monete appartenenti al nuovo conio, che per ovvie ragioni, sono divenute rare ed acquistato nel lungo tratto maggior valore. È il caso della moneta coniata per commemorare la Principessa Grace Kelly.
Essa fu coniata per volere del Principato di Monaco, nel 2007 dalla zecca di Parigi. La moneta coniata per la Principessa Grace Kelly assume maggior valore proprio a causa della persona che commemora essendo una delle principesse più amate dal popolo. Di questa moneta sono stati prodotti solo 20001 esemplari ed oggi vale circa 1000 euro. La moneta raffigura il profilo della principessa.