Bloccati a Dubai per focolaio, la svolta: ragazzi stanno tornando

 

MARCIANISE. Si avvicina il momento del ritorno a casa per i ragazzi di Marcianise bloccati a Dubai dal focolaio Covid durante la vacanza studio.

Il sindaco Antonello Velardi annuncia la fine dell’incubo per i ragazzi e le loro famiglie: “Stanno per tornare i ragazzi in vacanza studio a Dubai, bloccati da un focolaio covid che ha interessato gran parte dei componenti della spedizione. Tra loro ci sono diversi marcianisani e casertani: erano stati tutti selezionati dall’Inps che annualmente organizza iniziative di questo tipo per gli studenti più meritevoli.”

“Sta ritornando in Italia un primo consistente gruppo, assistito dal tour operator che ha organizzato il viaggio, Accademia Britannica – Scuola di Lingue e Vacanze Studio. A breve sono previsti nuovi arrivi, mano mano che i controlli effettuati dalle autorità degli Emirati Arabi verificheranno la loro condizione di negatività al covid.

Il primo gruppo è in viaggio su un aereo Emirates in arrivo a Roma Fiumicino, con prosecuzione per Napoli Capodichino. Nel gruppo ci sono dei ragazzi di Marcianise: saranno in città nel tardo pomeriggio. A loro va il nostro caloroso bentornato. Ai loro amici rimasti ancora a Dubai il nostro incitamento a tenere duro e ad avere pazienza ancora per qualche giorno: tutto si risolverà.

Alle autorità della rete diplomatica della Farnesina, che si sono subito adoperate con particolare dedizione, va il nostro particolare ringraziamento. Un forte grazie anche agli addetti e ai responsabili del tour operator, che non hanno lesinato energie e hanno sempre garantito la dovuta assistenza pur in condizioni molto difficili.

Un particolare abbraccio ai familiari dei ragazzi – di quelli che stanno tornando e di quelli che ritorneranno da Dubai – che mi hanno contattato nel momento di massima preoccupazione e ai quali ho garantito la nostra doverose vicinanza con un’azione continua di monitoraggio in cui prezioso è stato l’apporto della nostra consigliere comunale Francesca Tortora.”

Exit mobile version