Addio al dentista con la passione della musica: città in lacrime

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Città di Santa Maria Capua Vetere in lutto per la morte di Joseph Papetti, il 62enne dentista sammaritano alle prese con una brutta malattia che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.

Unanime il cordoglio per un uomo dalle grandi passioni, dalla famiglia fino alla musica. Decine i messaggi che in queste ore stanno pubblicando amici e conoscenti sui social.

“Una stima profonda, indiscutibile nel tuo lavoro, riuscivi a far sedere e stare, io ti ricorderò sempre così, 15 anni avevo, li nel bar con i miei zii, e un arrivederci non un addio. Vicina a tua moglie l bambine e tutta la tua famiglia”

“Poteva essere una serata come tutte le altre e invece…abbiamo perso una persona cara…il dottor Joseph Papetti…indiscutibile il suo valore professionale ma per noi non era solo il nostro dentista…era un UOMO di una sensibilità tale da trasformare l’appuntamento col dentista (da tutti così temuto, soprattutto dai più piccoli) in un momento di allegria per la capacità di instaurare una cieca fiducia nel paziente…era un UOMO di una generosità tale da risolvere problemi a seconda delle possibilità economiche del paziente senza fargliene accorgere per non mortificarlo…era un UOMO di infinita umiltà capace di accompagnare i pazienti a casa perché troppo caldo o troppo freddo con i bambini a piedi.

Ora proprio non so come faremo ma ciò che è sicuro è che lascerà un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha conosciuto ma anche un bagaglio di ricordi di affetto, di allegria, di simpatia, di lealtà…siano orgogliosi i figli e la sua adorata moglie ai quali va un nostro grande abbraccio…buo viaggio DOC…ci mancherai e non sai quanto”

 

 

 

Exit mobile version