Addio all’ex presidente dell’Ordine degli Ingegneri: fu gambizzato per essersi opposto al clan

 

TRENTOLA DUCENTA/CASERTA. Un grave lutto scuote il mondo delle professioni del Casertano. E’ venuto a mancare all’età di 79 anni Vittorio Severino, ex presidente dell’ordine degli Ingegneri di Caserta e persona dalle grandi doti morali.

Nel 2001, da progettista della rete di distribuzione del metano, si oppose al clan e  venne gambizzato dal clan dei Casalesi. Grande appassionato di sport, è stato un punto di riferimento per tanti colleghi ed amici. Originario del Salernitano, viveva da anni a Trentola Ducenta.

Lascia un vuoto incolmabile. Così lo ricorda sul gruppo del Campionato Nazionale di Calcio Ordini Ingegneri, che lui stesso aveva contribuito a portare a Caserta, Gaetano Trapanese: “Una bruttissima notizia ha scosso il mondo degli ingegneri e, in particolare, quello del calcio ingegneri. Ci ha lasciato Vittorio Severino, storico Presidente dell’Ordine di Caserta nonché storico capitano delle prime, pionieristiche, avventure della compagine casertana. Vittorio volle fortemente che l’edizione 2014 del congresso e, quindi, del Campionato si svolgesse in Terra di Lavoro e la sua organizzazione fu impeccabile.”

“Andò a trovare tutti i giorni in ospedale il portiere di Pescara, Tommaso Valerio, che dopo un bruttissimo infortunio che gli costò un’operazione chirurgica fu “ospite” dell’Ospedale di Caserta per diversi giorni, fornendogli il massimo del supporto e dell’assistenza. Se ne va un galantuomo, amante della professione e dello sport, che raggiunge la sua adorata consorte, mancata pochi anni fa Buon viaggio Vittorio. Grazie di Tutto. Un abbraccio agli amici di Caserta!”.”

Exit mobile version