Choc nella valle: fulmine incenerisce uno storico albero in centro. IL VIDEO

Rotondi. Incredibile a Rotondi (Av), in una delle piazze più centrali della cittadina caudina, un fulmine he centrato in pieno un albero.

E’ successo, come riporta User Tv, oggi nel primo pomeriggio quando il tempo è cominciato a cambiare. Si tratta di una storica palma ubicata in una piazza, un arbusto a cui i cittadini erano molto affezionati.

Il fulmine lo ha praticamente incenerito, l’albero ha preso fuoco, e a meno di miracoli sarà destinato ad essere abbattuto.

L’anticiclone africano da alcuni giorni si è spostato verso latitudini più consone alle sue radici lasciando così l’Italia in balia di un vortice ciclonico arrivato direttamente dalla Francia. In queste ultime 48 ore il meteo ha subito un deciso peggioramento sulle regioni del Nord dove temporali grandinate anche forti hanno colpito in forma irregolare molte regioni.

 

Ora il centro motore dell’area ciclonica si sta spostando verso le zone del CentroSud dove ci attendiamo un generale peggioramento del tempo, mentre al Nord si avvertiranno i primi segnali di un ritorno a condizioni meteo più stabili

I VIDEO

Exit mobile version