GRAZZANISE. È ancora una volta l’assessore all’ecologia Benito Palazzo a dare comunicazione di una bella e valida iniziativa che si terrà nei giorni 16, 17 e 18 luglio a Grazzanise e Brezza dedicati alla raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti.
L’Amministrazione comunale sta puntando molto sul decoro urbano che passa anche attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade.
“I cittadini potranno conferire i materiali ingombranti negli appositi contenitori nei giorni 16, 17 e 18 luglio. A Grazzanise il luogo di raccolta sarà Piazza Martiri di Nassirya mentre a Brezza a via Vecchia di Capua, adiacente casello idraulico di Brezza. Potranno essere conferiti poltrone, divani, sedie, arredamenti, materassi, computer , elettrodomestici. No a materiale di scarto edile, batterie, pneumatici, oggetti e materiali in amianto. È possibile chiedere informazioni all’Ecosportello nei giorni di apertura al numero 0823563059. Confidiamo nella partecipazione all’iniziativa e nella collaborazione dei cittadini, certi che fenomeni come l’abbandono dei rifiuti ingombranti pregiudichi il nostro paese” – dice Palazzo.
“L’abbandono dei rifiuti rappresenta, inoltre, un comportamento di inciviltà, che provoca un grave danno all’ambiente, alla comunità e alla qualità della vita. Ricordo che l’abbandono dei rifiuti dà luogo anche a sanzioni amministrative e anche penali; si tratta di un fenomeno che oltre a deturpare l’ambiente e il paesaggio, genera un costo non indifferente per la collettività. La raccolta straordinaria è iniziata il giorno 14 e procederà fino al 18 luglio – conclude il sindaco Enrico Petrella.