Palloncini e malori, lo straziante addio al piccolo Christian

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un addio straziante. Tra lacrime, malori, palloncini, ricordi e quell’incredulità che impedisce di dare concretezza ad un dolore troppo devastante.

Questa mattina al Duomo di Santa Maria Capua Vetere sono stati celebrati i funerali di Christian Gravante, il 15enne deceduto la scorsa settimana a 13 giorni di distanza dal maledetto incidente avvenuto sulla Nazionale Appia. All’esterno della Cattedrale gli striscioni degli amici e un messaggio da brividi con lo spray: “Ti terremo tra le cose che non dimenticheremo mai”.

L’uscita della bara è stata salutata da un lancio di palloncini, ma durante la cerimonia non sono mancati i momenti in cui il pathos si è trasformato in atroce dolore. Uno dei familiari del giovane è stato infatti colpito da malore a causa della tensione del momento ed è stato visitato dai medici del 118.

Dopo la cerimonia la salma è stata trasferita al cimitero di San Tammaro per la tumulazione. L’ultimo viaggio di quel sorriso che sapeva scaldare il cuore a tutti e che ora è sulle labbra di un angelo.

 

Foto da Caserta Focus

 

 

Exit mobile version