Decreto Sostegno bis, pronti altri 40 mld: famiglie, turismo, weeding, malati. Ecco chi ne beneficerà

 

NAZIONALE. “E’ stato appena approvato alla Camera dei Deputati il Decreto Sostegni bis, altri 40 miliardi che stanziamo per sostenere imprese, lavoratori e famiglie italiane. Oltre ai 15 miliardi a fondo perduto destinati ai nostri imprenditori, che hanno affrontato a testa alta questo anno durissimo, sono tanti i settori che ristoriamo per rilanciare l’economia italiana.

 

Come M5S abbiamo lavorato per dare aiuti ad agricoltura e settore apistico, per realizzare misure che fronteggino l’aumento del prezzo delle materie prime, per dare una mano al settore dei matrimoni, fortemente intaccato dalla crisi”. Lo dichiara Giuseppe Buompane, deputato M5S in Commissione Bilancio alla Camera e relatore del provvedimento. “Particolare attenzione – continua Buompane – è stata data al settore del turismo, con interventi a favore di bus turistici, guide turistiche, agenzie di viaggio, BB familiari.

 

Tra gli emendamenti principali approvati anche la norma che salva circa 1000 comuni italiani dal default, oltre 1000 nuove assunzioni per le Forze dell’Ordine, l’assistenza psicologica ai ragazzi in età scolare ed ai pazienti oncologici, l’esenzione IMU per i proprietari di immobili penalizzati dal blocco degli sfratti, interventi a favore della ristorazione collettiva. Continueremo a sostenere i settori in difficoltà: ci rialzeremo tutti insieme” conclude.

Exit mobile version