Baby prodigio casertano in ritiro col Napoli di Spalletti

 

SAN PRISCO. Meret comincia a godersi le vacanze da Campione d’Europa, Ospina si riposa dalle fatiche della Coppa America e così tocca a un baby prodigio casertano infilarsi i guantoni e parare i colpi di Osihmen e Politano in quel di Dimaro.

Valerio Boffelli, 16 anni da San Prisco, ha coronato il primo di una lunga serie di sogni: è nel ritiro della prima squadra del Napoli. In queste ore il portiere delle giovanili azzurre è stato aggregato al Napoli dei grandi in partenza per Dimaro, località trentina, sede abituale del ritiro del club di De Laurentiis.

Il classe 2004 fa il suo esordio tra i grandi insieme al nuovo mister Spalletti e chissà che questo non possa essere un segno del destino per un allenatore che a Roma ha avuto l’onere e l’onore di allenare una delle coppie di guardiani meglio assortita con Szczesny primo portiere e Allison suo vice.

 

La notizia della convocazione è stata salutata con grande gioia a San Prisco dove Boffelli ha mosso i primi passi nello Sporting Club prima di approdare dal 2014 alle giovanili del Napoli. Un percorso già lungo e che ora si tinge ancora più di azzurro.

 

Exit mobile version