Santa Maria a Vico. Lavori sulla Nazionale Appia a Santa Maria a Vico, tantissime le lamentele, sia dei residenti che dei commercianti.
Abbiamo raccolto la testimonianza di un addetto ai lavori, un commerciante, che può essere esemplificativa per il momento che si sta vivendo.
“Negozi prima chiusi causa Covid e ora a causa dei lavori, inconcepibile, una disorganizzazione totale, file chilometriche…
Un film che ci vede tutti, nostro malgrado, protagonisti”.
Queste le parole di un esercente che continua:
“Noi titolari dei negozi che dobbiamo scendere a piedi perché non possiamo sostare nei nostri spazi.
I clienti che preferiscono non fermarsi piuttosto che affrontare questo strazio, c’è chi ha preferito chiudere visto il grave disagio.
E’ assurdo, …schiaffeggiati da tutti i lati…dalla pandemia ai lavori stradali…proprio ora che si respirava un po’ di normalità.
Parlano di poche settimane…ma una situazione del genere non doveva verificarsi nemmeno per poche ore, ma perché non lavorano di notte”.
Davvero tanta amarezza, forse si poteva attendere un altro pochettino, e magari essere più precisi con i tempi.
Oppure far partire tutto più gradualmente, comunque a Santa Maria a Vico la rabbia traspare ad ogni angolo della nazionale.
Però non bisogna vedere soltanto il bicchiere mezzo vuoto, c’è da mettere nel conto che grazie a questi lavori migliorerà tutta l’arteria, ci sarà un maggiore decoro e per i commercianti sarà tutto grasso che cola…
Inoltre alcuni lavori sono necessari e si tratta di opere straordinarie per la sicurezza e la stabilità delle abitazioni, un problema atavico.