Attenzione se avete questa moneta vale molto di più

 Nazionale. È una delle monete più ricercate dai collezionisti poiché il suo valore nettamente incrementato: ecco quanto vale la moneta da 20 centesimi.

 

 

Monete speciali

Da quando nel 2002 c’è stato il cambio definitivo  di  conio e di conseguenza l’introduzione in commercio dell’euro, molte monete del vecchio conio sono state riscoperte.  Tale fenomeno è per l’appunto molto in voga in questo periodo; questo perché è divenuto una nuova fonte di guadagno. Infatti, le monete ritenute rare ed uniche possono esser vendute ai collezionisti a prezzi strabilianti. È il caso della moneta da 20 centesimi. Il suo valore attuale è di circa 1250 euro e sul  lato del dritto vi è la raffigurazione di Miguel de Cervantes, il celebre scrittore spagnolo.

 

Da ciò si evince che la moneta sia stata coniata in Spagna nel il 1999, quindi, molto prima dell’entrata in vigore dell’euro. Sul lato del verso è inciso il numero e la cartina dei Paesi aderenti all’euro. Il suo valore è accresciuto così tanto perché ad oggi si tratta di una moneta praticamente introvabile, visto che fa parte della prima serie di monete coniate in Spagna.

Exit mobile version