Muore a 22 anni, lo striscione per Pasquale: ragazza salva grazie alle amiche

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Giovani, belli, forti, con tanta voglia di vivere purtroppo spenta su strade maledette. Antonio, Pasquale, Diego: tre vittime in 48 ore a far piangere la provincia di Caserta.

Ieri sera al rione Sant’Andea dei Lagni a Santa Maria Capua Vetere uno striscione appeso al balcone spezzava quel silenzio irreale nel quale il quartiere era piombato dopo la notizia della morte del 22enne Pasquale Ilardo, vittima di un incidente stradale tra Francolise e Carinola.

“Addio Pasquale, resterai sempre nei nostri cuori”. Una frase per sintetizzare il pensiero di una comunità stravolta dal lutto. Il giovane, grande appassionato di motori, stava tornando a casa da Gaeta dove aveva trascorso una giornata di mare con gli amici e la fidanzata. Proprio quest’ultima aveva deciso di tornare in auto con le amiche: una decisione che ha evitato il suo coinvolgimento nel sinistro.

Dopo l’incidente il conducente della vettura coinvolta si è sentito male ed è stato soccorso da un’ambulanza. La salma del giovane è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta in attesa dell’esame autoptico. Soltanto allora Pasquale tornerà a casa per l’ultimo saluto della sua gente.

Exit mobile version