Podisti si trasformano in supereroi per i piccoli della casa famiglia. LE FOTO

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Podisti si trasformano in supereroi e donano vestiti ai piccoli della casa famiglia. Accade a Capua dove ieri i bambini della “Crescere insieme” hanno aperto le porte a Spiderman, Superman, Flash e Capitan America; il super potere è comune a tutti: la generosità.
Protagonisti della bella iniziativa gli appassionati dell’associazione podistica Asd Podistica Sammaritana:  “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità. La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie. È il modo di essere tipico di chi è generoso e desidera che anche gli altri siano felici e in salute. Purtroppo spesso ci si chiude nel proprio piccolo mondo evitando di guardare ciò che succede ad un passo da noi. L’egoismo a volte prende il sopravvento e invece dovrebbe essere la vera molla che spinge le persone le une verso le altre.”
“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo. Ieri sera la Podistica Sammaritana ha organizzato una serata all’insegna della solidarietà, che ci ha lasciato spiazzati. È stata una serata speciale e credo che come al sottoscritto e tutti coloro che vi hanno partecipato in presenza e non hanno lasciato un segno. Abbiamo avuto con grande piacere e gioia immensa di conoscere dei bambini speciali che, fin da subito attraverso le loro gesta hanno dimostrato affetto e gratitudine.”
“Molte volte diamo per scontato le cose più banali anche una semplice corsa di allenamento e invece poi ti accorgi che anche quella è fortuna. Spero al più presto di ritornare nella casa famiglia “Crescere insieme” località Capua, cercando il coinvolgimento di più persone nel far provare loro le stesse emozioni e sensazioni indescrivibili ma che ti segnano dentro. Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano. La gioia di aiutare chi ha bisogno e che la vita ha reso la vita difficile e piene di insidie ti rende orgoglioso e fiero più di un traguardo sportivo!!!”
LE FOTO
Exit mobile version