L’assessore ha detto sì: fiori d’arancio nella giunta

 

MARCIANISE. Fiori d’arancio nella giunta cittadina. Nella chiesa di San Simeone stamattina Sara Mezzacapo, assessore comunale alle Politiche Sociali, ha detto sì al suo Mario Tirico. A celebrare il rito il sacerdote don Antonio Piccirillo.

 

Alla coppia gli auguri speciali del sindaco Antonello Velardi: “Si sposa oggi Sara Mezzacapo, assessore della mia giunta. Convola a nozze con Mario Tirico, corona un suo vecchio sogno: crede molto nel matrimonio. Giovane amministratice di Marcianise, l’esatto contrario dei politici di professione incapaci e perciò spavaldi, Sara appartiene a quella categoria di persone che fanno molto e parlano poco. Non ricordo di averla vista qualche volta non indaffarata, operativa, impegnata a risolvere problemi. Si interessa dei servizi sociali, settore che a noi sta molto a cuore.

Apprezzo molto Sara, “Saretta”, almeno per due motivi. Uno: coraggiosa, si è fatta completamente da sola, non appartiene alla categoria dei corachiatti non vantando speciali ascendenze; anche per questo lavora, lavora molto. Due: la sua attività è molto bella ma è molto complicata; assiste i bambini speciali, quelli che hanno problemi allo spettro autistico. A me carissimi. Ho visto Sara al lavoro: tratta quei bambini e quei ragazzi come figli, con un amore straordinario. L’ho vista anche dopo il lavoro: molto spesso sfinita, piena di lividi, eppure felice.

A lei i più affettuosi auguri, miei, della giunta e dei consiglieri. Auguri anche al marito, fortunatissimo, e ai suoi familiari. Lunga vita insieme! E grazie per quanto fa e per il suo esempio.”

 

LE FOTO

Exit mobile version