Macerata Campania. “Estate con Noi 2021”, è l’iniziativa del Comune di Macerata Campania che sta regalando a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni giornate meravigliose di divertimento e relax.
Il progetto , nella sua seconda edizione, è stato anche quest’anno un vero successo e sono tante le richieste di partecipazione pervenuto preso i servizi sociali del Comune.
Un Centro estivo di alta qualità gestito e affidato ad un ATS di Associazioni del territorio che lavorano costantemente per rendere un servizio di altissima qualità.
“Sono stato contattato dai genitori e visitato le due sedi del centro estivo organizzato”, commenta l’assessore Andrea Di Matteo, “ I bambini dai 3 ai 6 anni sono ospitati nella struttura dell’I.C. di Macerata Campania e stanno benissimo con delle operatrici molto professionali e i genitori sono entusiasti. I bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni sono ospiti della struttura Poseidon Acquapark e stanno vivendo una vera e propria vacanza, grazie agli animatori e gli operatori delle associazioni a cui non sfugge nulla. I genitori mi chiamano per complimentarsi dell’operato delle associazioni e ne sono orgoglioso. Domani 09 Luglio termineremo le iscrizioni perché abbiamo quasi raggiunto la totalità dei posti disponibili per il progetto che sono ben 75 con priorità data ai bambini e ragazzi con fragilità”.
Il centro estivo “Estate con Noi 2021”, è partito il 05 Luglio e terminerà il 30 Luglio assicurando il pranzo a tutti i bambini e ragazzi presenti e tanto sano divertimento. Dopo due anni di chiusure dovute al Covid- 19 si cerca di riportare il sorriso attraverso attività di socializzazione ai bambini e ragazzi i Macerata Campania.
Il Sindaco Stefano Cioffi, l’amministrazione tutta e lo staff dei servizi sociali del comune collaborano attivamente alla buona riuscita del progetto impegnandosi giornalmente. Non mancheranno sorprese durante questo centro estivo per i giovanissimi utenti.