Alleanza per Capodrise, arriva subito la ‘bacchettata’ del parroco: “Non utilizzate la foto della chiesa”

Capodrise. Arriva subito la scomunica di don Giuseppe Di Bernardo nei confronti dei quattro gruppi che ad ora di pranzo hanno inviato a tutti i media la nota stampa di Alleanza per Capodrise, allegando la foto della chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

Chiaramente noi abbiamo preferito in copertina utilizzare la foto di Giuseppe Glorioso, ma nella nota stampa non era elencato alcun nominativo, e così poi si incappa nell’errore. Siamo del parere che è sempre meglio metterci la faccia, questo è il consiglio che ci sentiamo di dare a Giuseppe Glorioso e ai suoi nuovi alleati.

Il parroco comunque non l’ha presa affatto bene, questo il suo post:

 

“Cortesemente chiederei di non utilizzare la facciata della Chiesa di Sant’Andrea o altri luoghi sacri per pubblicizzare realtà che non attengono nello specifico attività strettamente parrocchiali. Lo so che la Chiesa madre è forte simbolo identitario della nostra Comunità locale, ma ultimamente mi sono ritrovato dei manifesti per strada per avvisi pubblici in merito alla riscossione di tributi, nonché poco fa la pubblicazione di alcuni articoli on line di pre campagna elettorale con la facciata della Chiesa.

La nostra Capodrise ha tanti altri scorci caratteristici, tra cui il palazzo comunale, le piazze… Cortesemente chiederei a chi può e legge di farsi portavoce di questo mio desiderio a chi di competenza: non si dovrebbero usare immagini del genere per pubblicizzare o pubblicare circa cose, sì importanti, ma non di attinenza prettamente religiosa… soprattutto in questi tempi è facile fraintendere e qualcuno va alla ricerca di questo pane! La Chiesa locale, rappresentata dalla mia persona, prende le distanze da utilizzi inopportuni di foto/immagini di cose e luoghi sacri. Un cordiale saluto a voi miei cari. Buon proseguimento di giornata!”.

 

Exit mobile version