Spariti i fogli del Referendum, stoccate della Lettieri a Ferrara: “In questo paese si dimenticano troppe cose”

San Felice a Cancello. Antonella Lettieri affida ai suoi profili social uno sfogo in merito alla non risoluzione del problema avuto in merito ai referendum sulla giustizia.

 

Ecco quanto si legge nel suo post:

“Democrazia è anche permettere a chi voglia di aderire al referendum sulla giustizia promosso dalla destra. Senza fare polemiche mi piacerebbe riflettere su quanto è stato e sul fatto che ad oggi i fogli firme (DOCUMENTI UFFICIALI) ancora non siano stati trovati. Non dimentichiamoci della democrazia!

In questo paese dove si dimentica di tagliare l’erba, di riparare le strade, di mettere in sicurezza le scuole, di creare aree giochi, dove ci si dimentica anche che per promuovere un monopattino o una bicicletta elettrica bisogna prima promuovere e costruire le piste ciclabili.

In questo comune di tante dimenticanze per favore non dimentichiamoci la DEMOCRAZIA”.

Il post fa discutere e smuove le coscienze di chi sembra quasi non vedere più le troppe cose che non vanno nel comune sanfeliciano. Lettieri pone infatti l’attenzione sulle strade, sulla sicurezza delle scuole, sul decoro del verde, tematiche su cui il sindaco è stato spesse volte criticato dai cittadini che non si sentono tutelati. Il post della Lettieri è un post che lascia intravedere poca fiducia verso il primo cittadino.

 

Un atteggiamento leggermente polemico quello della leghista che però prende sempre più le distanze dalla politica del primo cittadino. Lettieri aveva proposto tantissimi progetti a costo zero a Ferrara che ponevano al centro i bambini, le famiglie disagiate, l’istruzione e la riqualifica di aree degradate, ma non sono mai state sottoposte all’attenzione della giunta comunale . Secondo qualcuno c’è stato un atteggiamento ostruzionistico nei riguardi della dottoressa colpevole di voler fare per la cittadinanza pur non appartenendo a schieramenti politici presenti nell’amministrazione.

I sostenitori della referente della Lega dicono: “La politica dovrebbe mettere al centro le buone idee e le competenze ed in un comune come il nostro che ben vengano persone come la Lettieri se hanno proposte da offrire e tenacia da vendere”.

Exit mobile version