Muore mentre va al mare coi nipotini, oggi l’addio alla maestra Pina: proclamato lutto cittadino

 

PARETE. La maestra Pina torna a casa. Saranno celebrati oggi pomeriggio nella chiesa della Trinità a Parete i funerali di Giuseppina Misso, la 65enne docente deceduta in un tragico incidente avvenuto giovedì pomeriggio sul tratto mondragonese della Domiziana mentre stava accompagnando i nipotini al mare.

La sua Panda si è scontrata con un furgone che trasportava casse d’acqua: la docente è spirata poco dopo, mentre il nipotino è stato trasportato al Santobono. Illesa la sorellina. Dopo l’esame autoptico effettuato nelle scorse ore la salma della maestra Pina giungerà alle 15 nella chiesa della Trinità a Parete, mentre alle 17,30 sarà celebrato il rito funebre.

Per la giornata di oggi, in concomitanza con il rito funebre, il sindaco Gino Pellegrino ha disposto il lutto cittadino, un gesto di grande sensibilità ma anche un atto dovuto per una maestra amatissima dall’intera comunità: “Il primo luglio è deceduta per un tragico incidente stradale la prof.ssa Misso Giuseppina. La sua morte ha suscitato profonda emozione e scoramento tra i cittadini di Parete.”

“Ho ritenuto doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità per la tragica scomparsa della compianta concittadina. Interprete dei sentimenti di tutta la Cittadinanza, ho ravvisato la necessità di proclamare per il giorno delle esequie, limitatamente all’orario di svolgimento dei funerali, il lutto cittadino”

Exit mobile version