SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Oggi, attraverso la stampa, mi giungono le critiche dell’ex consigliere Umberto Pappadia che dimostra di vivere su Marte e non a Santa Maria Capua Vetere.
Lo sanno tutti: sono passata in opposizione quando mi sono resa conto di aver creduto in chi non ha avuto la volontà di trasformare i progetti, le idee, le parole in fatti. Sono passata in opposizione al terzo anno ma già nei primi 2 anni anche in maggioranza ho dissentito, sia privatamente che pubblicamente, sull’operato del primo cittadino. Le azioni, gli atti protocollati, gli articoli di giornale confermano quello che sto affermando.
È sotto gli occhi di tutti: probabilmente ho fatto più una opposizione costruttiva io dalla maggioranza che Pappadia e il Pd dalla minoranza. Credo che tanti consiglieri di maggioranza ricordino ancora gli spettacoli particolari imbarazzanti nei primi 2 anni, quando il Pd in consiglio comunale anziché attaccare l’amministrazione Mirra colpiva i consiglieri del Movimento 5 stelle dimenticando che erano in opposizione con loro.
Solo con il passaggio mio e di altri consiglieri si è vista una vera opposizione dai banchi dell’opposizione. Vera perché ho sempre parlato di temi seri e concreti mentre il Pd, al di là di qualche show in consiglio comunale, è risultata sempre troppo filogovernativo al punto tale che tutti oggi si chiedono perché ancora siedano in opposizione. Sarebbe probabilmente più coerente dimettersi dalle commissioni e passare in maggioranza, così da far già comprendere agli elettori come sarebbe la coalizione che si sta offrendo per i prossimi 5 anni.
Oggi, quasi a fine consiliatura, dimostrano di aver perso di credibilità perché non hanno voluto o non sono stati capaci di creare un’alternativa a bandiera del Pd. Hanno preferito appoggiarsi ad un sindaco uscente che, ricordiamocelo, prima di candidarsi come civico, ha restituito la tessera del Partito Democratico. Ma si sa… la coerenza non è presente nel vocabolario della sinistra!”, questa la risposta della Consigliera Provinciale Gabriella Santillo all’ex consigliere Umberto Pappadia.