Casertana al capolinea, ecco da quale categoria può ripartire: la C è un miraggio

 

 

CASERTA. Dopo il basket, Caserta perde anche il calcio che conta: la Casertana Calcio non è infatti riuscita ad iscriversi al campionato di Serie C, perché non è stata presentata in tempo la fideiussione da 350mila euro.

 

È probabile che il club presenti ricorso e comunque c’è la concreta possibilità che debba ripartire dalle serie inferiori e dilettantistiche. Al presidente Giuseppe D’Agostino, al termine di una giornata febbrile, non è riuscito di ottenere dalla banca il documento da presentare in Lega, nonostante avesse esibito all’istituto di credito assegni circolari per 350 mila euro.

 

Un altro pezzo di storia, dunque, si perde, almeno per ora, dopo la più gloriosa Juvecaserta, vincitrice di uno scudetto nel basket nel 1991 (quest’anno ricorre il trentennale della vittoria tricolore), che lo scorso anno, dopo un rischioso cambio di proprietà – passò dall’imprenditore dei rifiuti Iavazzi a un ex ciclista professionista che si occupa di marketing nel settore dell’abbigliamento – non riuscì ad iscriversi alla Serie A/2.

Exit mobile version