Il saluto alla prof Affinita: in pensione dopo onorata carriera

Santa Maria a Vico. La prof Piera Affinita della scuola media Giovanni XXIII va in pensione…

Sembra una frase poco adatta per un’insegnante dall’aspetto giovanile, simpatica, solare ma soprattutto una docente dalle mille risorse che nella sua lunga carriera scolastica ha dato il meglio in professionalità, spirito di abnegazione e competenze.

Un vero è proprio punto di riferimento per intere generazioni, un pilastro fondamentale nell’ambito scolastico, infatti per decenni ha affiancato e collaborato con i suoi amati dirigenti con fattivo impegno, mettendo a disposizione tutte le sue competenze.

Ha condiviso con alunni ormai maggiorenni percorsi didattici e educativi ed è stata protagonista indiscussa di manifestazioni, spettacoli, arte e teatro.

Ha portato il nome della Cittadina di Santa Maria a Vico in giro per l’Italia con il Musical “C’era una volta scugnizzi” che ha riscosso un enorme successo.

Docente santamariana, insignita come benemerita dell’arma dei Carabinieri quale promotrice di progetti sulla dispersione scolastica, bullismo, ambiente e legalità.

Alla comunità di Santa Maria a Vico e non solo, lascia un “testimone percorso” a favore di nuovi docenti che prenderanno possesso del “suo posto” quale esempio positivo per la crescita didattica educativa degli allievi.

Buona Vita Cara Prof…

Exit mobile version