Ospedale Ave Gratia Plena: monito dell’associazione ai sindaci della valle

AGGIORNAMENTO. L’amministrazione comunale di San Felice a Cancello fa sempre che la settimana prossima ci sarà una riunione proprio in Municipio alla quale parteciperanno i sindaci della valle con il commissario prefettizio di Cervino ed il vescovo di Acerra, proprio sulla problematica dell’ospedale.

La vicenda a cui si faceva riferimento viene costantemente seguita, tanto che ci sarà anche il direttore Asl Ferdinando Russo.

 

San Felice a Cancello. Alfonso Russo presidente dell’associazione Voce dei Giovani di stanza in quel di San Marco Trotti, interviene nuovamente sulla questione ospedale Ave Gratia Plena.

 

Nulla si Muove. Sono passati almeno due anni, da quando sto seguendo il problema dell’ospedale di San Felice a Cancello, ma nulla si muove. Sono stati passi moderati, senza manifestazione di rivolta contro una sanità, che fa acque da tutte le parti. Diversi incontri con esponenti politici locali e regionali.

 

Ad inizio giugno, l’ultimo incontro tra il vescovo di Acerra monsignor Antonio Di Donna e i sindaci della Valle, un incontro da me fortemente voluto, affinché i sindaci, con spirito di collaborazione, potessero smuovere i dirigenti, e far capire loro l’importanza del nostro ospedale.

Ad oggi nulla si muove. Una domanda che rivolgo ai sindaci: ma state aspettando la chiusura dell’ospedale?

La strada è quella giusta, se non vi mettete insieme e cominciate a gridare. Non pensate al vostro orticello, tanto sicuramente non apriranno un altro ospedale, nella valle, la chiusura di San Felice a Cancello, è la fine dell’assistenza sanitaria ai vostri cittadini, costretti a spostarsi. Non rimandate più, oggi è il momento di trovare delle soluzioni, prima che sia troppo tardi. Cordialmente vi saluto, aspettando, ma non troppo, una vostra azione concreta, sinergica e senza mezze misure.

 

Alfonso Russo presidente dell’associazione La Voce dei Giovani

Exit mobile version