Home » Grave lutto per la tv, il saluto del direttore: “Ci mancherai tantissimo”
Grave lutto per la tv, il saluto del direttore: “Ci mancherai tantissimo”
E’ scomparso all’età di 78 anni il giornalista bergamasco Giangavino Sulas, opinionista della trasmissione Quarto Grado di Rete 4, diretta da Gianluigi Nuzzi.
Originario della Sardegna ma bergamasco d’adozione, aveva una grande passione per il suo lavoro e per anni è stata una delle colonne del settimanale Oggi.
Questo il ricordo dei colleghi di Quarti Grado
Al nostro Sulas piaceva questa foto. C’era tutto lui.
La passione per il confronto. Le carte di un processo tra le mani. La notizia prima di tutto come atto di rispetto per i suoi lettori e per i telespettatori di Quarto Grado
Se n’è andato di venerdì. Ci mancherà tantissimo.
Ciao caro amico. Ciao Giangavino
Questo invece il saluto di Gianluigi Nuzzi:
Caro Giangavino te ne sei andato in punta dei piedi, sempre secondo il tuo stile di uomo gentile, cronista di altri tempi, senza mai rinunciare a esprimere le tue idee, talvolta in solitudine. Questo nostro mestiere significa anche ironia, autoironia sulla commedia della vita e tu ne sei maestro. E per questo non uso il verbo al passato perché le tue lezioni rimarranno sempre. Grazie.
Una grave perdita, Sulas si era occupato di tantissimi casi di cronaca, soprattutto in Lombardia, uno su tutti l’omicidio di Yara Gambirasio.