Lotta allo spaccio, unità cinofile davanti a scuole e stazioni

 

CASERTA. Si concentra su scuole e stazioni l’attività delle fiamme gialle del comando provinciale di Caserta tesa a contrastare il fenomeno dello spaccio.

Questi i risultati emersi dal report sul 2020 presentato ieri in occasione della celebrazione del 247° Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

L’offensiva sul fronte droga

Oltre alle indagini di polizia giudiziaria specificatamente delegate dall’Autorità Giudiziaria, i reparti del Corpo svolgono mirate attività di contrasto al traffico e allo spaccio delle sostanze stupefacenti nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, mediante l’impiego di pattuglie automontate nelle aree maggiormente esposte a rischio di essere interessate da traffici illeciti di varia natura, come le stazioni ferroviarie, i caselli autostradali, i terminal bus e le aree adiacenti alle scuole.

I controlli in argomento vengono effettuati anche con l’ausilio delle unità cinofile. Al riguardo, nel corso del 2020, sono stati eseguiti complessivamente 199 interventi, con la constatazione di 200 violazioni, con la denuncia di 37 persone, di cui 8 tratti in arresto. Sono state sequestrate, complessivamente, oltre 145 Kg. di sostanze stupefacenti, di cui 2 Kg. circa di cocaina.

Exit mobile version