REGIONALE (di Gilda Marciano). Dinner in the sky sbarca ai piedi della Dormiente dal 9 al 11 luglio. Inizia il countdown per l’evento più suggestivo del Sannio. Venerdì 9 luglio alle 17,30 taglio del nastro e domenica 11 luglio alle 10,00 colazione di beneficenza e raccolta fondi per la Comunità di Sant’Egidio di Benevento. Dinner in the Sky Benevento L’attesa ed i preparativi per quello, che si preannuncia essere l’evento più esclusivo del Sannio, stanno finalmente per terminare. Piazza Castello si vestirà d’innovazione ed inaugurerà il famoso “ristorante tra le nuvole” che s’innalzerà tra i cieli della Dormiente, il 9-10-11 luglio. La soddisfazione resta enorme e davvero disinteressata rispetto alle diverse criticità ed ostacoli che abbiamo dovuto superare. L’attivazione di nuove salite a distanza di poche settimane dal lancio della data di apertura a causa del sold-out imminente, la conferma dell’attrattiva e della conseguente voglia di rinascita per la nostra città, restano i punti saldi da cui partire. Quel che sembrava una scommessa è divenuta una solidità realtà, la propensione al riscatto storico e culturale che si intreccia con l’innovazione ad alta quota. Benevento, per chi la vive come noi, rappresenta un presente incerto che meriterebbe un futuro programmatico, che ne valorizzi storia, paesaggio, cultura e qualità della vita.
Ad oggi restano poche decine di biglietti disponibili ancora acquistabili sul sito ufficiale.
Info evento, menu e disponibilità:
L’evento di Benevento: https://dinnerinthesky.it/eventi/dinner-in-the-sky-benevento/
I menu dello chef Vigliotti: https://dinnerinthesky.it/i-menu-di-benevento/
Info evento e Partnership: 3277316395
Le prevendite degli eventi Dinner in the Sky sono disponibili su: dinnerinthesky.it
Instragram >dinnerintheskyitaly_official
Facebook >dinner in the sky Italia
Siamo felici ed orgogliosi di poter presentare e realizzare un progetto solidale a scopo benefico con la Comunità di Sant’Egidio di Benevento, a cui va il nostro ringraziamento. Domenica 11 luglio, la colazione delle 10:00 sarà riservata gratuitamente ad alcuni operatori della comunità che accompagneranno sulla piattaforma un gruppo di bambini/ragazzi selezionati dalla stessa. La raccolta fondi, di cui si occuperanno gli stessi operatori della comunità, vedrà attivo uno stand nei pressi del gazebo accettazione dove sarà possibile lasciare il proprio contributo. Oltre alle centinaia di prenotati a cui è riservato un posto sulla piattaforma quel giorno ed alle tante attività commerciali ed aziende che ruotano intorno al nostro progetto che non faranno mancare di certo il loro contributo, il nostro invito ad un contributo solidale si estende anche a tutti i commercianti del luogo ed alla gente comune, all’amministrazione comunale ed alle istituzioni sannite in genere.
Siamo sicuri che nessuno farà mancare il proprio contributo. La colazione sarà offerta ai bambini ed ai ragazzi del progetto ”Il cammino nel sorriso” della Comunità di Sant’Egidio di Benevento. La raccolta fondi finanzierà le attività solidali e socialmente utili della stessa comunità. Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II, per iniziativa di Andrea Riccardi, in un liceo del centro di Roma. Con gli anni è divenuta una rete di comunità che, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace. La rete di volontari nel capoluogo sannita era già attiva da diversi anni. Pochi mesi fa è stata inaugurata la sede della Comunità di Sant’Egidio ubicata nel quartiere di Santa Maria degli Angeli.
La struttura in affido dal Comune è riuscita a creare un radicamento territoriale forte per una realtà importante, sempre in supporto dei più bisognosi. Come funziona Dinner in the sky? I commensali arrivano sul posto alcuni minuti prima, accolti delle hostess che ne effettuano la registrazione prima di accompagnarli nella zona ‘hospitality’ per un aperitivo di benvenuto. Successivamente vengono accompagnati due alla volta alla piattaforma dove vengono allacciati ai sedili, in stile Formula 1, dal personale di sicurezza. Una volta che tutti hanno preso posto, inizia un countdown di 10 secondi per salire in cielo ad un’altezza di 50 metri, dove si svolge l’evento. La struttura di Dinner in the sky è composta da tavolo appositamente progettato che ore a 22 ospiti un’esperienza straordinaria a 50 metri di altezza. Il tavolo da 5 tonnellate viene sollevato su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Durante l’evento è presente un team professionale di gestori di eventi e tecnici sul posto. Il format si adatta perfettamente a matrimoni, compleanni, meeting aziendali, conferenze stampa, concerti, sfilate di moda, anniversari.
I numeri di Dinner in the sky nel mondo:
10mila eventi
126 chef stellati
5 continenti
64 città
Massima attenzione per quanto riguarda le misure anti-Covid, sanificazione, igienizzazione e prevenzione del contagio sia a terra che a bordo dell’attrazione. Uno speciale sistema di paratie mobili garantirà il rispetto del distanziamento minimo attorno alla tavola. L’accesso all’attrazione sarà scaglionato con un sistema di turnazione e di gestione delle fasi di afflusso e deflusso che mira a limitare il più possibile le occasioni di contatto. Quello della sicurezza è un aspetto cruciale, sul quale lo staff di Dinner in the Sky Italia ha deciso di investire tanto, per garantire ai propri ospiti un’esperienza appagante ed emozionante ma allo stesso tempo rispettosa delle normative vigenti. Le prevendite sono ancora disponibili sul sito ufficiale dinnerinthesky.it. Ringraziamenti e taglio del nastro Un ringraziamento doveroso al Comune di Benevento che ha concesso il patrocinio all’evento ed al sindaco Clemente Mastella, che fin dalle fasi embrionali ne ha evidenziato il carattere innovativo e d’attrattiva per la città. Un ulteriore ringraziamento per la collaborazione ed il sostegno vanno al vice-sindaco Mario Pasquariello ed all’assessore al commercio Alfredo Martignetti.
Un sentito ringraziamento anche e soprattutto a Stefano Burotti, concessionario di Dinner in the Sky in esclusiva per l’Italia, ed a tutto lo staff di Dinner in the sky Italia che hanno reso possibile il realizzarsi dell’evento. Venerdì 9 luglio con la prima colazione delle 10:00 prenderà ufficialmente il via l’evento, sull’account Instagram ufficiale @evento_dinnerintheskybenevento sarà possibile seguire live, stories esclusive, dietro le quinte emozionanti e l’esperienza di chi salirà sulla piattaforma. Nella stessa giornata di venerdì 9 luglio alle 17:30, prima della salita relativa al brunch delle 18:30, avrà luogo una piccola cerimonia inaugurativa con taglio del nastro e qualche sorpresa che sveleremo in seguito. Alla cerimonia presenzieranno oltre agli organizzatori e le attività commerciali che sponsorizzano l’evento, le principali cariche istituzionali cittadine. Ricordiamo che l’intrattenimento sarà garantito dal nostro Social Music Point, attivo tutte le sere dalle 18. Renderà piacevole ed interessante l’attesa con musica, interviste e tanto diveritmento,a cura di Essential agency.
Per completezza si forniscono gli orari delle salite sulla piattaforma, che si ripeteranno nel corso dei
3 giorni:
• colazione ore 10
• brunch ore 11
• pranzo ore 12.30
• pranzo ore 14.15
• apericena 18.30
• cena 20
• cena 21.45