Passeggia con un’amica, preso a calci e pugni dal branco

 

CASERTA/BENEVENTO. “Inaccettabile il bollettino della movida violenta in Campania. A Benevento, in piazza Piano di Corte, dove un 19, che passeggiava in compagnia di un’amica, è stato improvvisamente aggredito da alcuni coetanei, apparentemente senza alcun motivo. I giovani si sono accaniti con il malcapitato con calci, pugni e schiaffi. Il ragazzo, nel tentativo di difendersi, ha riportato anche alcuni tagli alle mani. Terminato il brutale pestaggio i violenti sono fuggiti. Il ragazzo ferito è stato prontamente soccorso e medicato dai sanitari del 118.

 

A Caserta sono due giovani, di 24 e 16 anni, a creare il panico tra Piazza Dante, via Vico, via Battisti, Corso Trieste, innescando una serie di risse e ferendo il gestore di un locale intervenuto per cercare di riportarli alla ragione.

 

Il maggiorenne è stato fermato e denunciato dopo aver opposto resistenza alle forze dell’ordine. Queste brutte storie sono solo alcune delle tante che sentiamo ogni sabato sera. Nessuna città può più considerarsi tranquilla. Risse, aggressioni, accoltellamenti, furti di stanno moltiplicando ovunque. I fine settimana non sono più giorni di spensieratezza, svago e riposo, ma giorni in cui bisogna stare in trincea, con gli occhi aperti e pronti a tutto, anche se si decide di fare una passeggiata nella tranquilla Benevento oppure per le strade di Caserta. Non esistono più zone franche, tutta la Campania è investita da questa deriva violenta, la notte come di giorni assistiamo, ormai, quotidianamente a scene di questo tipo. Europa Verde chiede che gli autori di questo vergognoso pestaggio vengano rapidamente identificati e assicurati alla giustizia. Lo Stato non può più restare a guardare, le istituzioni devono rispondere duramente a un’aggressione ad uno dei suoi valori fondanti, la libertà di ogni cittadino”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde, e Roberto Marino, Europa Verde Benevento.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version