Imu, nuova mazzata sui cittadini: scoperti errori nelle cartelle

 

Caserta. Con scadenza di pagamento 16 giugno 2021 (sic ! 16 giugno), fissata da Publiservizi, stanno pervenendo ai cittadini di Caserta le richieste di pagamento IMU, anno 2021. Strano è che il Comune si sia rivolto – ancora una volta – ad una società privata e non abbia fatto svolgere il lavoro al personale comunale, unico abilitato a tale compito, non trasferibile a privati.

 

I contribuenti si sono lamentati non solo per la procedura adottata, ma anche per i molti errori nella richiesta di pagamento, tutti a loro danno. Anche i dipendenti comunali, mortificati perché svuotati – ancora una volta – del proprio ruolo, si sono lamentati, come da segnalazioni pervenute allo Sportello del Cittadino-Cisas. Parecchi contribuenti, esperti in materia, hanno notato errori grossolani a loro danno.

 

Alcuni cittadini non dovevano pagare nulla, altri solo una parte del pagamento richiesto da Publiservizi. Scontenti anche alcuni consiglieri comunali, che non ritengono giustificata tale procedura, tra l’altro mai discussa ed autorizzata dal Consiglio Comunale. La Segreteria della Cisas di Caserta, a questo punto, ritiene necessario ed urgente un chiarimento da parte dell’Amministrazione Comunale e degli Assessori competenti.

Exit mobile version