Bambini si tuffano nella fontana e arrivano i vigili: la rabbia del sindaco contro i genitori. FOTO

 

MARCIANISE. Sono dovuti intervenire gli agenti della municipale per convincere tre bambini (e i genitori) che no, la fontana davanti alla sede del Municipio, non è la piscina comunale.

“Nelle foto qui sotto tre ragazzi che fanno il bagno nella storica fontana dei delfini, in piazza Umberto primo, a Marcianise, appena risistemata e nei prossimi giorni oggetto di ulteriore restyling. Tre ragazzi che non sanno quello che fanno: penso con grande pena ai loro genitori, questo è il frutto di un’educazione tragicamente sbagliata.

Non me la prendo con i ragazzi, ma con i loro genitori e con tutti quelli che in piazza facevano finta di niente: avrebbero potuto anche distruggerla la fontana, a loro non fregava nulla. Siamo dovuti intervenire noi e chiamare la municipale.

La scena in foto mi induce a riflettere sul senso civico di certi marcianisani. E anche sul significato e la funzione dei circoli in piazza: non aggiungo altro.

P.s.: stiamo progressivamente aprendo tutti i parchi pubblici di Marcianise, dopo averli sistemati. Ci stiamo lavorando da più di un mese. In questo periodo la maggior parte dei parchi sono rimasti aperti giorno e notte ma non sono stati segnalati finora episodi significativi di vandalismo. Ringrazio quei cittadini che stanno dimostrando grande civismo: nelle medaglie c’è sempre un’altra faccia. Le periferie sono migliori di certi (presunti) salotti.”

LE FOTO

Exit mobile version