Fissato consiglio comunale ‘replay’: c’è attesa su Tavano

Macerata Campania. Non si sono ancora del tutto placate le polemiche scoppiate dopo l’ultimo Consiglio Comunale.

Infatti non si era ancora visto a queste latitudini che un neo assessore (Gennarone Iodice), appena  ufficializzato dal Sindaco, disertasse l’aula con suoi fedelissimi e  l’opposizione.

 

Ora il presidente Tavano, che probabilmente non immaginava una tempesta così, tenta di correre subito ai ripari, risalendo sulla nave e riconvocando immediatamente lo stesso Consiglio comunale che aveva abbandonato. Giovedì alle 19 e 30.

A questo punto ci si chiede, come si comporterà il Tavano questa volta?

 

Difficile rispondere, perché tutto sommato non si è ancora compreso il perché abbia abbandonato l’aula. Tutto si trincera dietro un misterioso silenzio. Non aveva studiato nemmeno lui le carte, come dichiarato dall’opposizione? Oppure semplice solidarietà con l’opposizione? Quella stessa opposizione che ha contestato la sua elezione, definendolo “illegittimo”, ricorrendo al Prefetto per far invalidare la sua nomina. Un modo per tendere loro la mano ed ammorbidirli?

 

Tutto questo su argomenti dove una Amministrazione pone la questione di fiducia, ovvero il tema del bilancio di previsione, indispensabile per il funzionamento della “macchina comunale”.

Exit mobile version