Una panchina rossa nel nome di Cinzia: cerimonia al rione Boscariello

 

CAPUA. Con una cerimonia densa di significati ieri è stata inaugurata al rione Boscariello la panchina rossa, simbolo ormai universale della lotta contro la violenza di genere.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’associazione “Il Gelso”, presieduta da Gianluca Alfano, in sinergia con l’amministrazione comunale, è dedicata la Cinzia Marino, trovata morta nell’ex zuccherificio nel 2016: una tragedia ancora avvolta dal mistero in attesa della conclusione delle indagini.

Presenti alla cerimonia il sindaco Luca Branco e il presidente del Consiglio Marisa Giacobone che ha lodato l’iniziativa dell’associazione: “Queste sono le occasioni che ti toccano il cuore, che sono da sprone per lavorare con dedizione e amore per la nostra città, occasioni in cui ti rendi conto che la nostra vera forza sono le associazioni territoriali che con grandi sacrifici, tra mille difficoltà portano avanti i loro progetti. Volgo in grande ringraziamento ad Ida Di Rauso e Gianluca Alfano per l’invito augurando loro di poter vedere realizzati i tanti progetti su cui stanno lavorando, garantendo loro la vicinanza dell’amministrazione Comunale tutta ed in primis del nostro Sindaco Luca Branco”.

LE FOTO

Exit mobile version