Nazionale. Una ragazza di 24 anni, Alessia Reda, originaria di Mendicino, provincia di Cosenza, è morta a causa di un’embolia polmonare. Stando a quanto riferiscono Il Tempo ed alcuni giornali locali, alla ragazza era stato somministrato il vaccino Moderna a metà maggio.
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha avviato una serie di accertamenti per verificare l’accaduto. Il Comune di Mendicino ha intanto proclamato il lutto cittadino. “Alla luce del dolore profondo che ha colpito la nostra comunità – per la perdita della nostra giovanissima Alessia ho appena deciso di proclamare per oggi il lutto cittadino. Le bandiere del Municipio saranno poste a mezz’asta. Alla famiglia di Alessia la mia personale vicinanza e quella di tutti i cittadini mendicinesi. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo”, ha scritto il sindaco di Mendicino, Antonio Palermo.
Stando a quanto si apprende, la giovane non soffriva di alcuna patologia, ma dopo qualche giorno dalla vaccinazione ha iniziato a sentirsi male, fino al drammatico epilogo.