Finanziamenti approvati per 2 frazioni: l’obiettivo di una viabilità migliore è più vicino

San Felice a Cancello. Un risultato davvero importante quello ottenuto dall’amministrazione comunale di San Felice a Cancello, su iniziativa dell’assessore, oggi dimissionario, Clemente B. De Lucia e del consigliere comunale e commercialista Gianluigi Carfora, from Polvica.

Il ministero dell’Interno ha approvato due finanziamenti di progettazione per il territorio, che interesseranno tutta la parte sud, da Polvica fin quasi a Botteghino, passando per Cancello Scalo.

I finanziamenti, richiesti a gennaio ammontano a 244 mila euro per Polvica e 220 mila per Cancello Scalo.

 

In pratica si tratta di progetti importanti a cui seguiranno delle opere pubbliche che azzereranno il problema della viabilità delle suddette frazioni.

Una strada pedemontana su Polvica, parallela ed alternativa alla provinciale di Nola, che potrà essere utilizzata in particolare dai mezzi pesanti.

Il tutto nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza con annessa viabilità di servizio del versante pedemontano di Polvica fino al Mefite, questo per il primo intervento.

Per quanto riguarda il secondo intervento, si va dal Mefite al Largo Lagno.

Si tratta di lavori per cui sono stati previsti finanziamenti per 6 milioni di euro il primo tratto di Polvica e 4 milioni il secondo tratto di Cancello Scalo.

Exit mobile version