MARCIANISE. Altra puntata ieri sera della tensione ormai lampante tra il sindaco Antonello Velardi e una parte del comando di polizia locale.
Il primo cittadino e l’assessore Giovanna Cirillo ieri sera si sono presentati in via Duomo per far rispettare la Ztl nonostante la presenza di una pattuglia. Un intervento che testimonia la presenza del sindaco ma anche una sottile provocazione come si evince dalle parole postate dallo stesso Velardi sui social.
“Stasera (ieri, ndr) faccio il vigile urbano, il giorno prima ho fatto il portiere, l’altro ancora lo spazzino. Con l’assessore Giovanna Cirillo siamo di guardia al varco della ztl di via Duomo. I vigili urbani di servizio li abbiamo visti chiacchierare dall’altra parte, mentre qui entravano le auto a frotte. Ci siamo messi di santa pazienza, abbiamo preferito operare anziché sentire le lamentele: smontiamo a fine turno.
Beh, Marcianise è anche questo. C’è qualcosa che non va, far rispettare un semplice divieto diventa una questione di Stato. Guardate il video e le foto qui sotto: vi fate un’idea di che succede. Se potete, portateci un caffè: noi non ci possiamo muovere.”