San Felice a Cancello. Importanti novità nell’ambito del parco del Partenio che interessano San Felice a Cancello.
Lo scorso primo giugno a Summonte si è tenuta una riunione di tutte le componenti del parco e a rappresentare il Comune della provincia di Caserta c’era l’assessore delegato Mario Verlezza, a partecipare anche il corpo forestale carabinieri e i rappresentanti del centro di riferimento per l’igiene urbana e veterinaria.
Si è parlato del problema dei cinghiali. Si è deciso di monitorare la popolazione di questi suini attraverso l’utilizzo di foto trappole satellitari e già nei prossimi giorni si avranno delle risposte.
Sarà monitorata l’area da Cancello a Talanico.
L’assessore Verlezza assieme al presidente del parco del Partenio Iovine ha portato in approvazione il progetto di un’area pic nic per disabili nei pressi del santuario di Sant’Angelo a Palombara, una cosa davvero importante.
Sarà inoltre ripulito l’intero itinerario della via Crucis, che tornerà come nuovo.
E’ stato infine approvato lo studio del progetto della nuova ciclopedonale Torre Annunziata Cancello Scalo, con collegamento Cancello Scalo Montevergine, nascerà quindi la green way dei santuari, basato sulla rifunzionalizzazione della linea ferroviaria. Si andranno a collegare l’Appennino con l’area vesuviana.