Colpo di scena nella puntata di Quarto Grado andata in onda questa sera, venerdì 4 giugno su Rete 4.
La guardia giurata casertana, Felice Grieco, originario di Mondragone, questa mattina ha effettuato una denuncia alle forze dell’ordine in merito all’identità della donna che accompagnava la bimba rom ‘Danas’, che secondo molti è Denise Pipitone.
Grieco che si trovava a Milano nell’ottobre del 2004, pochi giorni dopo la scomparsa di Denise, filmò questa bambina e consegnò il video agli inquirenti.
Tra i frame si intravede anche una donna di etnia rom.
In questi giorni una signora che è rimasta anonima ha inviato alla guardia giurata un link che conduce ad un articolo con una foto generica di 4 donne rom.
Felice Grieco ha riconosciuto in una di queste soggette la donna che era con Danas: “Ne sono certo, d’altronde è il mio lavoro, quello di ricordare una faccia”.
Si faranno quindi degli accertamenti per cercare di risalire a questa signora, che nell’ultima foto appare più in carne, a detta del Grieco, che potrebbe essere richiamato al riconoscimento all’americana.
Nel corso della puntata tanti sono stati i riferimenti alle indagini con Gianluigi Nuzzi che ha continuato a criticare la Procura di Marsala.