Nazionale. Gli esperti della numismatica parlano chiaro: le notizie legate alla moneta da 5 lire sono vere. Essa potrebbe valere tantissimo: vediamo di cosa si tratta .
Giungono nuove notizie da parte degli esperti del settore; la moneta che sta facendo molto parlare di sé é la moneta da 5 lire che oggi potrebbe valer cosi tanto da far arricchire chi la possiede. Come sappiamo sono molte le monete ricercate dai collezionisti poiché ritenute rare per varie ed ovvie caratteristiche soprattutto dopo la definitiva transazione dalla lira all’euro. Il caso della moneta da 5 lire è divento d’importanza globale poiché sulle sue tracce si sono occupati collezionisti di diversa nazione.
La moneta nello specifico è stata coniata nel 1914 ed oggi assume un valore pari a 12500 euro. Si tratta di una moneta color argento che presenta nella parte del verso la raffigurazione dell’Italia su una quadriga briosa, figura allegorica: la Nazione è illustrata nelle vesti di una donna. Sulla parte del dritto c’è il mezzo busto del Re d’Italia, Vittorio Emanuele III, è considerata una moneta rara in quanto coniata alla vigilia della Prima Guerra Mondiale.