San Felice a Cancello. Tensione a mille nell’amministrazione sanfeliciana, a sollevare il caso il presidente del consiglio comunale Corrado Colella, in merito all’ultima delibera di giunta approvata, riguardante il parcheggio in Piedarienzo che affaccia sull’arienzana piazza Lettieri, fresca di inaugurazione del nuovo monumento ai caduti.
Queste le parole di Colella che introduce la problematica con una metafora cinematografica:
‘Sembrava fosse Amore invece era un Calesse’ non è stata solo una pellicola importante e nostrana ma anche la storia attuale dell’amministrazione di San Felice a Cancello. Sono decorsi 24 mesi dalla proclamazione e nulla di quanto si è proferito è stato attuato (nuova idea di città).
Fondamentalmente c’è ancora tempo ma di questo passo non mi riconosco più né come uomo né come politico e chiedo apertamente ai miei colleghi di darmi una spiegazione in merito alla delibera di giunta numero 78 del 3 Giugno 2021.
In sintesi si è deciso, o meglio qualcuno ha deciso, e chiedo che esca allo scoperto per Amore di verità, di regalare gratuitamente al Comune di Arienzo l’area pubblica di nostra proprietà a servizio dell’ospedale come area parcheggio adiacente al nuovo bellissimo monumento della bellissima comunità limitrofa.
A prescindere che invoco pubblicamente una decisione in merito collegiale e in Consiglio Comunale a fronte di una deliberazione in giunta senza che si comprendano i deliberanti e senza l’unanimità che avrebbe avuto un senso diverso.
Mi batterò per annullare l’atto e discuterlo in consiglio comunale ma soprattutto sono deluso che non è stato obbligato in nessun modo il nuovo concessionario dell’area a svolgere il servizio gratuitamente come noi da anni garantiamo all’ utenza tutta. Invoco fermamente a riflettere sul mio pensiero altrimenti è giusto unire i 2 Comuni (una volta era un solo Comune) e con un plauso meritevole nominare il Sindaco di Arienzo, l’Amico Peppe Guida a governare… Tutti fino al confine con Acerra (anche Nola)”.
Queste le parole del presidente del Consiglio che promette battaglia e che ha convocato una riunione per oggi alle 13 in sala consiliare con all’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio di previsione, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e la revoca della delibera del parcheggio in questione.
Però c’è una correzione da fare, l’area, secondo la delibera, viene concessa in comodato d’uso per 5 anni, non è un regalo.
Chiaramente in quella zona si terrà il mercato di Arienzo, che di fatto riguarda da vicino anche la frazione sanfeliciana di Piedarienzo, proprio dove risiede Colella con la sua numerosa famiglia.
Quel parcheggio che oggi è una topaia (lo è almeno da 15/20 anni, nessuno ci ha messo mai mano) sarà riqualificato e diventerà un’area decorosa, continuando nella sua funzione di servire quella zona, dove ci sono pub, bar e ristoranti e dove c’è anche l’ospedale di San Felice a Cancello.
Questi sono i fatti, poi ognuno potrà esprimere la propria idea…