SANTA MARIA CAPUA VETERE = (Antonio Tagliacozzi) Ultimo saluto nella cattedrale alla professoressa Maria Pia Landino che all’età di 75 anni e dopo una breve malattia ha lasciato questo mondo.
Numerosi i parenti, i colleghi, gli amici della stimata docente in lettere classiche che ha dedicato la sua vita alla famiglia, al sapere e alla disponibilità verso gli altri. Impegnata nel sociale e nelle attività parrocchiali presso il “suo” Duomo, la professoressa Landino ha lasciato un indelebile ricordo della sua preparazione, professionalità e del darsi agli altri, così come ha ricordato nella sua omelia, don Peppino Sciorio, padre spirituale del gruppo dei “Focolarini” di cui faceva parte la docente.
Il rito funebre è stato concelebrato con don Mario Miele, amministratore parrocchiale della cattedrale. In questo momento di dolore rinnoviamo i sensi del nostro cordoglio al marito, professore Luca Farina, per anni docente al classico Cneo Nevio di santa Maria, ai figli, Emiddio, Elisabetta, Angelo e Vincenzo e ai familiari tutti. Il feretro ha raggiunto il cimitero locale dove sarà tumulato nella cappella di famiglia.