CASERTA. Ore di dolore all’ospedale di Caserta. Si è spento all’età di 59 anni Enrico Attingenti, ematologo dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano: il decesso è avvenuto nella stessa struttura sanitaria dove prestava servizio e dove era ricoverato in seguito a complicazioni per un trapianto.
Era un grande amante del tennis e anima del circolo di Ercole che lo ricorda così: “Enrico ci guarderà dal cielo e continuerà a giocare con tutti noi. Condoglianze alla famiglia Attingenti per la grave perdita subita”.
Attingenti si era laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II discutendo la tesi in Ematologia e successivamente si è specializzato in Ematologia presso l’Università degli Studi di Pavia.
Dopo la specializzazione è stato Borsista presso il Centro Trapianti midollo Osseo della Divisione di Ematologia del II Policlinico di Napoli fino al 1998, per tre anni è stato Dirigente medico presso l’U.O.Ematologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza e in seguito è stato vincitore del concorso pubblico per Dirigente medico presso l’U.O.Ematologia Ospedale San Felice a Cancello – ASL Caserta 1, dove è rimasto fino al 2008. Attualmente Dirigente medico presso l’U.O.C. Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera S.Anna e S. Sebastiano di Caserta.