Scaricano rifiuti speciali da un furgone: scattano le sanzioni della polizia locale

Macerata Campania. La polizia Municipale di Macerata Campania pur con pochissimi vigili in servizio, effettua continui controlli sversamenti di rifiuti.

 

Durante un controllo ha rilevato la presenza di sacchi neri ove la ditta incaricata al prelievo aveva apposto bollini rossi.

I vigili previo curato accertamento e dopo aver aperto manualmente le buste rinveniva elementi inconfutabili e procedeva ad elevare multe nei confronti dei contravventori per violazione alle ordinanze sindacali n. 6 del 01.03.2012 e n. 25 del 25.10.2016.

 

Inoltre, tramite la visura del sistema di videosorveglianza urbana con le telecamere OCR (visura targa anche notturna) è stata elevata una multa di 600 euro con intimazione a rimuovere i rifiuti e presentazione del formulario al Comando P.M. a carico di un soggetto non residente che scaricava rifiuti speciali da un furgone in movimento.

 

Il Comandante Stanislao Veccia che con un suo progetto finanziato dal Ministero degli Interni, ha integrato il vecchio sistema di videosorveglianza urbana con altre venti telecamere di cui dieci con tecnologia OCR, utilissime per la rilevazione delle targhe anche di notte, che oltre alle attività del Comando sono a disposizione di tutte le Forze dell’Ordine, in primis della locale Stazione Carabinieri che usufruisce continuamente delle immagini per le attività di Polizia Giudiziaria.

Exit mobile version